Poste Italiane: Cisl vince elezioni rsu/rls
Vittoria Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) e rls (rappresentanti lavoratori per la sicurezza) in Poste Italiane e nelle società del gruppo (PostePay, Postel, Poste Vita, Poste Assicura ed ex Nexive).
A Modena la Slp Cisl Emilia Centrale ha conquistato sette rsu su quattordici e due rls su tre. Hanno votato 765 lavoratori (l’80% degli aventi diritto); la lista Slp ha ricevuto 345 voti, contro i 163 della Cgil, 142 della Uil e 77 di altre sigle.
«Il primo ringraziamento, oltre ai delegati e dirigenti sindacali, va ai lavoratori che ci hanno confermato la loro fiducia – dichiara il segretario generale Slp Cisl Emilia Centrale Francesco Balzano –
Sono stati premiati il nostro impegno, competenza e disponibilità, mai mancati neanche durante la pandemia.
Un grazie di cuore va anche a coloro che hanno accettato di candidarsi, così come a chi – continua Balzano – nelle commissioni e nei seggi ha garantito la correttezza di questo grande evento di partecipazione democratica.
Adesso vogliamo proseguire con decisione nel solco che in questi mesi abbiamo tracciato, con la convinzione che riusciremo a dare un contributo determinante affinché Poste italiane – conclude il segretario generale Slp Cisl Emilia Centrale – diventi un’azienda sempre più efficiente, moderna e presente capillarmente sul territorio».